La nostra flotta

Nel corso degli anni ELIOSSOLA ha mirato a soddisfare le esigenze dei Clienti, investendo sul numero e sulle tipologie di elicotteri disponibili. La nostra flotta è composta da:

Nr. 2 Elicotteri AEROSPATIALE SA 315B LAMA

I-MICU / I-CACO

SA 315B LAMA è un elicottero leggero utility prodotto dall'azienda francese Aérospatiale, ora European Aeronautic Defence and Space Company (EADS). Presenta una struttura a traliccio di tubi saldati, evidente nella trave di coda a vista senza alcuna protezione. La cabina ha una classica conformazione a bolla dotata di ampie finestrature in plexiglas. Venne sviluppato per l'esigenza di dotare la gamma di un elicottero che potesse operare in condizione climatiche estreme e ad alta quota.

immagine flotta
Carico max: 900 kg
Passeggeri: 4
Velocità (V.N.E.): 210 km/h - 113 kt
Velocità di crociera: 185 km/h - 98 kt
Raggio d’azione: 425 km
Consumo di carburante: 220 l/h
Nr. 5 Elicotteri EUROCOPTER AS 350 B3 ECUREUIL

I-DAST / I-EGIO / I-ERMS / I-TSAM / I-UGOB

Elicottero leggero utility monomotore, progettato dalla società francese Aérospatiale divenuta parte del gruppo Eurocopter dal gennaio 1992. Gli uffici tecnici quando lo progettarono misero l’accento su tre punti: diminuzione del costo di esercizio, diminuzione del rumore e diminuzione delle vibrazioni. Il risultato fu un prodotto molto semplice ma molto affidabile, realizzato con largo uso di materiali compositi come per la testa del rotore in Starflex, e il rotore di coda in fibra di vetro.

immagine flotta
Carico max: 1400 kg
Passeggeri: 6
Velocità (V.N.E.): 287 km/h - 155 kt
Velocità di crociera: 231 km/h - 125 kt
Raggio d’azione: 662 km
Consumo di carburante: 180 l/h
Nr. 1 Elicottero EUROCOPTER EC 130 B4

I-KEOM

Eurocopter EC130 è un elicottero leggero utility monoturbina con rotore tripala prodotto dal gruppo francese Eurocopter. Sviluppato dal precedente AS350 Écureuil alla fine degli anni novanta se ne differenzia essenzialmente per l'adozione del fenestron, il dispositivo anticoppia progettato per diminuire l'inquinamento sonoro ed aumentare la sicurezza del personale a terra, unito ad una diversa cellula che consentisse una maggiore abitabilità interna.

immagine flotta
Carico max: 1400 kg
Passeggeri: 6/7
Velocità (V.N.E.): 287 km/h - 155 kt
Velocità di crociera: 231 km/h - 125 kt
Raggio d’azione: 662 km
Consumo di carburante: 180 l/h